Social Media HSHS

Ambrì Piotta

AET ritira le sue sponsorizzazioni, lascia Ambrì Piotta e Lugano

È notizia di martedì la decisione da parte di AET di porre fine alle sponsorizzazioni di varie attività sul territorio ticinese, tra cui il sostegno ai due club cantonali di NLA, l’HC Ambrì Piotta e l’HC Lugano.

Come si può leggere su RSI.ch, il presidente dei biancoblù, Filippo Lombardi, ha confermato l’addio dato da AET in termini di sponsorizzazioni già a partire dall’imminente stagione, fattore che avrà naturalmente un impatto sulle attività del club leventinese, come noto sistematicamente confrontato con la sfida di raccogliere i necessari mezzi finanziari per sostenere la propria attività.

Il presidente dell’HCAP ha inoltre commentato su RSI.ch avanzando una proposta: “se dovessero verificarsi altre situazioni simili a questa, il Cantone potrebbe fare un gesto a sostegno dei club sportivi offrendo ad esempio facilitazioni fiscali a livello d’imposte alla fonte per i giocatori stranieri, come già fanno altri cantoni”.

Anche il direttore marketing dell’HC Lugano, Alessandro Siviero, ha confermato la partenza di AET, eventualità che la società aveva comunque preannunciato da tempo. Ha però specificato di come il Lugano, grazie alla visibilità e prestigio dati dalla recente finale e alla partecipazione alla CHL, abbia la possibilità di trovare un nuovo sponsor per occupare gli ambiti spazi che prima erano dedicati ad AET. “Rimane il dispiacere per la partenza di uno sponsor ormai storico per il club”, ha concluso Siviero.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta