LUGANO – Si è svolta nella serata di martedì presso la sala del Consiglio Comunale di Lugano l’annuale assemblea degli azionisti dell’HC Lugano SA e dell’Associazione HC Lugano.
L’HC Lugano SA ha comunicato una perdita di 156’716 franchi, al fronte di un totale dei ricavi operativi di 19’453’276 franchi, che porta così il deficit comulato della società a quota 2’230’982 franchi, al fronte di un capitale azionario di 5’164’800.
Un accento particolare è stato posto sull’aumento della media spettatori alla Resega, arrivato a 6’182 persone a partita – calcolando anche i playoff – risultato che accompagna un aumento pari al 16% degli abbonamenti.
Il raggiungimento della finale dei playoff – è stato specificato – ha portato ad ulteriori introiti grazie alla vendita di biglietti, ristorazione e merchandising, ma ha anche comportato costi aggiuntivi per premi partita, costi a livello di marketing e di sicurezza.
L’Associazione HC Lugano ha invece registrato una perdita di 125’395 franchi, al fronte di 1’385’960 franchi di costi globali e 1’260’565 franchi di ricavi.
A livello di CdA sono state annunciate le dimissioni di Marco Bertoli, che lascia così il club dopo 10 anni, per ora non sostituito. Il CdA è dunque attualmente composto da Vicky Mantegazza (presidente), Andy Näser (vicepresidente), Renato Bordoli, Gabriele Zanzi, Claudio Broggini e Fabio Regazzi. La direzione dell’Associazione è invece composta da Felice Pellegrini (presidente), Andrea Gehri (vicepresidente) e Mario Manetgazza,