Con i Pittsburgh Penguins campioni, per gli appassionati NHL è già tempo di guardare oltre e scoprire cose riserva loro il lungo offseason, in attesa di veder ricominciare il miglior campionato del mondo nel mese di ottobre, con la World Cup in settembre ad ingannare l’attesa.
Il calendario dei prossimi mesi inizia il 15 giugno, data in cui inizia il primo periodo di buyout. Dal 24 al 25 giugno è invece in programma il Draft, mentre dal 25 al 30 giugno i vari giocatori UFA possono iniziare ad incontrare i club interessati a loro, pur senza poter firmare alcun contratto.
Il 27 luglio rappresenta la deadline per le “qualifying offers”, mentre dal 28 giugno i RFA possono entrare in contatto con i club potenzialmente interessati al loro ingaggio.
Il 30 giugno terminerà il primo periodo di buyout e verranno stabiliti i limiti del salary cap. Dal primo luglio aprirà il mercato, ed i vari UFA e RFA potranno essere messi sotto contratto. Il 20 luglio inizieranno le udienze per i giocatori e club che hanno richiesta la salary arbitration, periodo che si chiuderà il 4 agosto.
L’appuntamento più immediato è però quello del 22 giugno, quando si svolgeranno gli NHL Awards a Las Vegas.