Social Media HSHS

NHL

Salary cap in dubbio, potrebbe scendere sotto i 70 milioni

NEW YORK – Nel mese di marzo si prevedeva che il salary cap NHL potesse salire sino a 74 milioni di dollari per la prossima stagione ma, nelle ultime settimane, le cose sono cambiate.

Il commissario debutato della Lega, Bill Daly, ha recentemente affermato di attendersi un cambiamento minimo in rapporto alla soglia attuale, che nel 2015/16 era fissata a 71.4 milioni di dollari. Stando però al giornalista di SportsNet, Elliotte Friedman, il salary cap potrebbe addirittura scendere sotto i 70 milioni di dollari, questo nel caso in cui la NHLPA non dovesse approvare un aumento del 5%.

La NHLPA ha in programma un meeting a Chicago nel corso della settimana, e questo aumento del 5% si è verificato sistematicamente nel corso degli ultimi anni, tranne in un’occasione una decina di anni fa. L’OK in questo caso appare però meno scontato del solito, ed una presa di posizione definitiva dovrebbe arrivare nel giro di una settimana.

In questo senso, un accordo tra la NHL e la NHLPA deev essere raggiunto entro il 30 giugno, in tempo per l’apertura del mercato il giorno successivo.

Click to comment

Altri articoli in NHL