PITTSBURGH – I Tampa Bay Lightning sono ad un passo dalla finale, e possono accedervi vincendo la prossima partita in casa. I Bolts sono infatti riusciti a vincere la quinta fondamentale sfida della serie per 4-3, ottenendo con Tyler Johnson all’overtime un gol pesantissimo.
Per Pittsburgh non ha dunque sortito l’effetto sperato il ritorno tra i pali di Marc-Andre Fleury, schierato per la prima volta dall’inizio in questi playoff e che è apparso – come logica vuole – arrugginito e fuori ritmo. Il canadese ha compiuto più di un intervento di rilievo, ma ha anche evidenziato alcune incertezze probabilmente dovute alla mancanza di attività.
Eppure le cose si erano messe bene per i Penguins, capaci di trovare il gol del vantaggio con Dumoulin a soli 7 decimi dalla prima sirena, per poi raddoppiare con Hornqvist nelle primissime battute del periodo centrale.
Killorn e Kucherov avevano permesso agli ospiti di tornare in parità, prima che Chris Kunitz riportasse avanti i Pens a 50 secondi dalla fine del secondo tempo. Il colpo psicologico ha però solo scalfito Tampa, che ha avuto la forza di pareggiare nuovamente al 56’44 con Kucherov, prima di trovare la vittoria nel supplementare.