Social Media HSHS

NHL

Il contratto di Reway con Montreal ha una clausola, potrebbe tornare

MONTREAL – L’ex attaccante del Friborgo, Martin Reway, si è accordato qualche giorno or sono con i Montreal Canadiens per un contratto two-way dalla durata di tre stagioni, con una remunerazione media annua di 706’000 dollari.

Una clausola presente nell’accordo permetterà però al giovane slovacco di tornare eventualmente in Europa già nei prossimi mesi, questo nel caso in cui – sicuramente non da escludere – non dovesse riuscire a ritagliarsi un posto negli Habs dopo il training camp di settembre.

Non bisogna però fraintendere. Come scrive Lapress.ca, questa clausola non è stata voluta dal giocatore come sorta di “paracadute”, ma è bensì automatica per tutti quei talenti europei con al massimo 21 anni di età che non sono stati scelti al primo turno del Draft. Reway, rispondendo a questi criteri, potrà dunque fare ritorno se si verificheranno delle circostanze che faranno nascere in lui questo desiderio.

L’agente del giocatore, David Ettedgui, ha però precisato che l’intenzione di Reway è fermamente quella di andare a Montreal e fare di tutto per restarci.

Click to comment

Altri articoli in NHL