DALLAS – Era la settima sfida tra Dallas Stars e St. Louis Blues, ma dell’epica battaglia che ci si aspetta in una partita decisiva di questo calibro c’è stato ben poco.
La franchigia del Missouri si è infatti imposta con il limpido risultato di 6-1, chiudendo già la pendenza nel primo periodo e gestendo poi al meglio il tempo restante. Dopo la rete d’apertura di Fabbri ed il gol annullato a Tarasenko per azione viziata da offside – gli Stars avevano chiesto il challenge – fatale per Dallas è stato l’ultimo minuto del primo tempo, quando Stastny ha raddoppiato e Berglund ha trovato il 3-0 a soli 4 secondi dalla sirena.
Gli Stars hanno provato a reagire cambiando il portiere – fuori Lehtonen, dentro Niemi – ma nulla è cambiato. Capitan Backes e Brouwer hanno segnato altri due gol, mentre il solo Patrick Eaves è riuscito a portare sul tabellone i padroni di casa.
La sfida si è chiusa con il gol a porta sguarnita di Tarasenko, ed ora i Blues non devono fare altro che aspettare e vedere chi uscirà vincitore dalla settima sfida tra San Jose Sharks e Nashville Predators.