MOSCA – È durato poco il quarto posto ottenuto dalla Svizzera dopo la vittoria pomeridiana sulla Danimarca. Superando per 4-2 il Kazakistan, infatti, la Norvegia ha superato in classifica la formazione diretta da Patrick Fischer, portandosi a quota cinque punti così come la Svezia.
Zuccarello e compagni non hanno avuto vita semplice al cospetto dei kazaki, sì decisamente superati a livello di tiri in porta (43-19 il conteggio finale), ma sempre capaci di tornare in partita sino a portare il match sul 2-2.
L’ex aviatore Mathis Olimb ha però trovato il game winning goal al 38’17, prima che Zuccarello insaccasse a poco più di due minuti dalla terza sirena il gol della definitiva sicurezza a porta sguarnita.
ST. PIETROBURGO – Vittoria importante per la Francia nel Gruppo B, con il 6-2 nei confronti dell’Ungheria che proietta Huet e banda al quarto posto nel proprio girone, davanti alla Germania e ad un solo punto di distanza dalla Slovacchia.
Con il biancoblù Berthon in sovrannumero, la sfida ha preso una direzione precisa già nel primo tempo, quando i francesi si sono portati sul 3-1 a 34 secondi dalla sirena. L’unico gol del periodo centrale – a firma Florian Chakiachvili – ha definitivamente chiuso i giochi, con la doppietta di Sacha Treille nel terzo tempo a fare da ciliegina sulla torta per la Francia.