Social Media HSHS

NHL

Nashville vince la partita più lunga della sua storia, Stars vincenti

Triplo overtime, che spettacolo! Ci sono voluti oltre 111 minuti di gioco per decidere Gara 4 tra Nashville Predators e San Jose Sharks, ed alla fine è stato il gol di Mike Fisher a far esplodere l’arena del Tennesse e a regalare ai suoi il 2-2 nella serie, al termine di una partita dai connotati epici.

Assoluto protagonista il difensore rossocrociato Roman Josi, il più impiegato su entrambi i fronti con un incredibile minutaggio che è arrivato a 49’42 e che lo ha visto anche compiere un intervento decisivo nel terzo overtime, fermando un’iniziativa di Marleau che per un nulla non si è conclusa in rete.

La partita era iniziata con il vantaggio di Colin Wilson, il pareggio di Brent Burns ed il nuovo allungo per i padroni di casa di Mike Fisher, destinato a diventare l’eroe dell’infinita serata. Nel periodo centrale Donskoi aveva portato sul 2-2 gli Sharks, prima che nel terzo tempo Burns e Neal si scambiassero le “cortesie” per portare le due squadre all’OT sul 3-3.

Si riducono quindi le possiblità di vedere Roman Josi ai Mondiali con la Svizzera, ma aumentano quelle di vederlo sempre più protagonista di questi playoff.

Ci è voluto un overtime anche per decidere la partita tra Dallas Stars ed i St. Louis Blues, che ha visto i texani reagire ed imporsi per 3-2 grazie al gol decisivo di Cody Eakin, con il suo primo centro di questi playoff che è valso il 2-2 nella serie.

Tarasenko aveva aperto le marcature dopo una decina di minuti – il russo è già alla sesta segnatura – ma Radek Faksa e Patrick Sharp nel periodo centrale avevano ribaltato la situazione. Il primo gol nei playoff di Paul Stastny aveva però costretto tutti all’OT, risoltosi però dopo meno di tre minuti.

Click to comment

Altri articoli in NHL