Non è andata come sperava Roman Josi la prima sfida del secondo turno dei Nashville Predators, battuti con il risultato di 5-2 dai San Jose Sharks ed ora sotto per 1-0 nella serie contro i californiani.
Dopo un primo tempo senza segnature, Mike Fischer ha portato avanti i Predators ad inizio periodo centrale. Gli squali si sono però ripresi negli ultimi 20 minuti di gioco mettendo a segno addirittura cinque gol!
Tomas Hertl in powerplay ha firmato il pareggio, mentre Joel Ward ha regalato il vantaggio agli squali. L’ex Ginevra, Logan Couture ha allungato per i padroni di casa, prima che Ryan Johansen ridesse speranza a Nashville con il 3-2. Speranza però vana: ancora Couture e Tommy Wingels hanno chiuso la pendenza negli ultimi due minuti.
Grande spettacolo anche tra Dallas Stars e St. Louis Blues, pur con un risultato basso che ha visto i texani imporsi in casa per 2-1. Protagonisti sono infatti stati i portieri, con Brian Elliott e Kari Lehtonen capaci di superarsi in diverse occasioni.
Anche in questo caso il primo tempo non ha visto segnature, con Antoine Roussel che ha portato avanti Dallas a metà partita. Shattenkirk nel terzo tempo ha pareggiato, ma Radek Faksa a meno di cinque minuti dal termine ha ottenuto la segnatura decisiva per gli Stars.