ANAHEIM – Un giorno dopo l’eliminazione al primo turno dei playoff, gli Anaheim Ducks hanno annunciato di aver licenziato il loro head coach, Bruce Boudreau, che ha così pagato a caro prezzo la sconfitta per mano dei Nashville Predators.
Boudreau ed i suoi Ducks si sono resi protagonisti di una stagione movimentata, con il peggiore inizio di campionato nella storia della franchigia – erano ultimi nella Western Conference a fine novembre – per poi rivelarsi una delle squadre migliori nella seconda parte di torneo, vincendo la Pacific Division con 103 punti.
Boudreau ha però aggiunto l’eliminazione al primo turno ad una lunga serie di delusioni nei playoff, che tolgono un po’ di valore al fatto di aver vinto la propria Division con Anaheim per quattro anni consecutivi. Con lui i Ducks sono stati eliminati due volte al primo turno, e non hanno mai superato la soglia della finale di Conference.
In NHL il 61enne ha allenato Washington Capitals ed Anaheim Ducks, ottenendo un ottimo record di 409-192-80. Ha però un bilancio di 41 vittorie e 40 sconfitte nei playoff.