Roman Josi ed i Nashville Predators ce l’hanno fatta! Nell’ultima sfida che ancora rimaneva da decidere nei primo turno dei playoff NHL, la franchigia del rossocrociato ha vinto la prima Gara 7 nella storia della franchigia, battendo in trasferta per 2-1 gli Anaheim Ducks!
Quella vinta da Nashville è stata solamente la terza serie vinta storia del club, mentre per il quarto anno consecutivo i Ducks hanno vanificato un vantaggio di 3-2 nella serie perdendo la settima sfida in casa.
La partita si è decisa praticamente già nel primo tempo, quando Colin Wilson e Paul Gaustad hanno portato in doppio vantaggio i Preds. Nashville non è più riuscita a rientrare, nonostante il gol ad inizio terzo periodo di Ryan Kesler ed un bilancio di 28-10 nei tiri nel secondo e terzo tempo.
Nel frattempo è già iniziata la sfida del secondo turno tra Tampa Bay Lightning e New York Islanders, con John Tavares e compagni capaci di andare immediatamente a trovare il break in Florida, vincendo Gara 1 per 5-3.
Incassato il gol d’apertura di Palat, la formazione di Brooklyn ha reagito trovando ben tre gol prima dello scadere del primo tempo, firmati da Hamonic e Prince (doppietta). Capitan Tavares ha portato sul 4-1 gli Isles in powerplay a metà partita, mentre nel finale la rimonta di Tampa è rimasta incompiuta.
Sul 4-3 a tre minuti dal termine grazie agli spunti di Kucherov e Filppula, nell’ultimo minuto Clutterbuck ha messo in cassaforte la sfida per New York.