LOS ANGELES – Nel momento in cui Vincent Lecavalier è passato grazie ad uno scambio dai Philadelphia Flyers ai Los Angeles Kings, il suo piano era di ritirarsi al termine della stagione… Nonostante in California abbia fornito prestazioni convincenti – 19 punti in 47 partite, ma tanto impegno e sudore – i suoi piani non sono cambiati, Vinny si ritira.
L’ex superstar dei Tampa Bay Lightning non ha ancora messo il tutto nero su bianco, ma ha confermato alla stampa la sua intenzione di ritirarsi, nonostante non abbia ancora pensato ai suoi piani per il “dopo hockey”, visto che l’eliminazione con i Los Angeles Kings è ancora troppo fresca.
Stando a quanto riportato dal giornalista Jon Rosen, il suo desiderio prima o poi è quello di ritornare a Tampa e contribuire alla crescita del gioco dell’hockey in quella zona della Florida.
Prima scelta assoluta del Draft 1998, Lecavalier ha giocato per Lightning, Flyers e Kings, ottenendo complessivamente 949 punti in 1’212 partite di regular season. Ha aggiunto al suo bottino 56 piunti in 75 match di playoff, vincendo la Stanley Cup a Tampa nel 2004.