In molti sperano di vederlo alla Resega, altri lo collegano invece già al Losanna, ma la sua mente è ancora alla NHL. Stiamo naturalmente parlando del difensore Yannick Weber che, stando ad un’intervista pubblicata dal Blick, non sarebbe ancora pronto ad un ritorno in Svizzera, nonostante sia cosciente delle molte speculazioni che girano attorno a questa possibilità.
Weber ha infatti spiegato di essersi pentito di essere rimasto a Vancouver, questo perchè dopo la stagione 2014/15 – la sua migliore della carriera con 21 punti in 71 partite – gli si erano aperte molte porte, ma lui aveva voluto rimanere ai canadesi.
I Canucks hanno però cambiato politica ed iniziato a dare la precedenza ai giovani talenti, lasciandolo spesso in sovrannumero e facendolo giocare poco più della metà delle partite, facendogli concludere la stagione con sette assist in 45 match.
La sua speranza è che ci siano però dei club NHL che si ricordino della sua stagione precedente, e disposti a dargli un’altra possibilità nel miglior campionato al mondo con un contratto one-way. In questo senso disputare un ottimo Mondiale potrebbe sicuramente aiutarlo: “So di cosa sono capace”.