Social Media HSHS

Altro

Chicago e Detroit con le spalle al muro, vincono Ducks e Pens

Dopo aver vinto due partite ad Anaheim, i Nashville Predators di Roman Josi hanno dovuto incassare la prima sconfitta della serie davanti al proprio pubblico, inchinandosi per 3-0 e vedendo così ridotto il loro vantaggio nella serie sul 2-1.

Nell’occasione i Ducks hanno schierato per la prima volta il portiere Fredrik Andersen, il quale ha risposto alla chiamata ottenendo uno shutout di 27 parate. Sul fronte offensivo la prima rete è invece stata firmata da Jamie McGinn, mentre nel periodo centrale Rickard Rakell e Chris Stewart hanno definitivamente chiuso i conti.

Dopo aver perso la terza sfida, i Tampa Bay Lightning hanno ripreso il controllo della serie vincendo la quarta partita per 3-2 e portandosi così avanti per 3-1 nella serie. Protagonista della serata è stato nuovamente Nikita Kucherov, autore di una doppietta (entrambi i gol in powerplay) e già autore di cinque reti in questi playoff.

A rispondere ci hanno però pensato Darren Helm e Gustav Nyquist, con il secondo che a soli 10 secondi dalla fine del periodo centrale ha rimesso la partita in parità. Una nuova segnatura in powerplay ha però permesso ai Bolts di vincere la partita, con il gol firmato da Ondrej Palat che ha anche visto Douin firmare il terzo (!) assist della serata.

Sono tornati alla vittoria anche i Pittsburgh Penguins che, schierando Matt Murray tra i pali, hanno fermato sul 3-1 i New York Rangers e preso così il vantaggio per 2-1 nella serie.

Dopo un primo tempo a reti inviolate – ma con un gol annullato giustamente a Kreider per azione viziata da offside – ad andare in vantaggio sono stati i Rangers, con Rick Nash che ha aperto le marcature con un contropiede in boxplay.

A soli 42 secondi dalla fine del periodo centrale Sidney Crosby ha riportato il match in parità, prima che un goffo errore della difesa di New York permettesse a Matt Cullen di insaccare tutto solo davanti a Lundqvist il decisivo 2-1. Di contorno il terzo gol firmato da Letang a porta sguarnita.

Tra Chicago e St. Louis la quarta partita della serie è stata un’autentica battaglia, ma alla fine ad avere la meglio sono stati i Blues per 4-3, ed ora i campioni in carica hanno le spalle al muro e sono sotto nella serie per 3-1.

Tra i protagonisti del match c’è stato Vladimir Tarasenko, autore di una doppietta che ha proiettato i suoi verso la vittoria. Dopo la rete d’apertura del russo, gli Hawks sono riusciti a girare lo score grazie alle reti di Andrew Shaw e Duncan Keith, a cui Tarasenko aveva però risposto.

L’inizio di terzo tempo è stato fatale per Chicago, visto che St. Louis ha trovato due veloci gol con Jaden Schwartz ed Alexander Steen, che hanno ipotecato il match. Keith ha riportato nuovamente sotto gli Hawks, ma la rimonta non si è completata.

Click to comment

Altri articoli in Altro