Social Media HSHS

NHL

Stamkos, Seguin, Malkin… Tanti i giocatori KO per l’inizio dei playoff

Qualcuno chiami un dottore! I playoff in NHL inizieranno nella notte di mercoledì, ma lo spettacolo offerto dalla miglior lega al mondo sarà privato di diversi eccellenti giocatori, alcuni dei quali sperano di riuscire a rientrare prima che sia troppo tardi.

Tra i nomi più importanti in questo senso c’è sicuramente quello dell’attaccante dei Tampa Bay Lightning, Steven Stamkos, out da uno a tre mesi a causa di un coagulo di sangue nel braccio che l’ha costretto ad operarsi. I Bolts saranno inoltre privi del difensore Anton Stralman, la cui stagione è già finita.

I Pittsburgh Penguins lamentano invece l’assenza di Evgeni Malkin, out per un generico “upper body injury” e che sarà assente perlomeno per i primi due round dei playoff. I Pens hanno reagito bene alla sua assenza, vincendo otto delle ultime nove partite. A Pittsburgh manca anche il difensore Olli Maatta, che non gioca da metà marzo, ed anche il portiere Marc-Andre Fleury è in dubbio per Gara 1 contro i Rangers a causa di una commozione cerebrale.

A Dallas è sempre out Tyler Seguin, a causa di un infortunio al tallone d’Achille rimediato in marzo. L’ex Bienne aveva affermato di poter fare ritorno durante i playoff, ma il “quando” rimane ancora tutto da definire.

I New York Islanders sono un’altra squadra alle prese con diversi infortuni, tra cui quello del portiere Jaroslav Halak, out da inizio marzo. Fuori per un infortunio al ginocchio Travis Hamonic, perone fratturato per Anders Lee e commozione cerebrale per Mikhail Grabovski.

Sempre a New York, fronte Manhattan, i Rangers saranno senza il capitano Ryan McDonagh, il quale ha rotto il dito di una mano bloccando un tiro la scorsa settimana, ed al momento rimane day-to-day.

I St. Louis Blues si chiedono invece quali siano le condizioni di capitan David Backes e del portiere Jake Allen, entrambi tenuti lontani dal ghiaccio per le ultime tre partite. Ciò che è sicuro, è che in Gara 1 contro Chicago tra i pali ci sarà Brian Elliott.

Di ritorno nei playoff, i Florida Panthers aspettano di sapere se potranno contare sul capitano Willie Mitchell, così come sull’infortunato Vincent Trocheck.

Ad Anaheim il veterano Kevin Bieksa non gioca da fine marzo, così come Rickard Rakell, ed entrambi potrebbero saltare le prime partite dei playoff. David Perron invece non ci sarà a causa di un infortunio alla spalla.

I Minnesota Wild inizieranno il post season senza Thomas Vanek, mentre San Jose dovrà fare a meno di Marc-Edouard Vlasic. I Los Angeles Kings sono invece relativamente sani, ma non potranno schierare Alec Martinez e Marian Gaborik.

Infine, i campioni in carica dei Chicago Blackhawks saranno privi di Artem Anisimov, Marian Hossa ed Andrew Shaw, che dovrebbero però tornare a disposizione cammin facendo.

Click to comment

Altri articoli in NHL