Il finale di stagione si sta avvicinando, ma la matematica qualificazione ai playoff deve ancora attendere per i Nashville Predators. Roman Josi e compagni sono infatti stati battuti per 5-2 dai Pittsburgh Penguins e, nonostante mantengano il posto di prima Wild Card ad Ovest, l’asterisco di fianco al loro nome è rimandato.
Nell’occasione nessun punto per Josi, il quale ha chiuso con un bilancio neutro una sfida che lo ha visto sul ghiaccio per 27 minuti.
Battuta d’arresto anche per i Minnesota Wild, battuti per 3-2 dagli Ottawa Senators ed ora in vantaggio sui Colorado Avalanche di cinque punti, ma con una partita disputata in più.
Niederreiter questa volta non è finito sul tabellino, ed ha chiuso con un -1 una partita che lo ha visto giocare per oltre 16 minuti.
Vittoria inutile invece per i Montreal Canadiens, capaci di battere in trasferta per 3-0 i Tampa Bay Lightning. In attesa dei Mondiali, Andrighetto si è nuovamente distinto ottenendo un assist, il suo decimo stagionale.
Successo inutile anche per i Vancouver Canucks, che hanno battuto per 4-2 i San Jose Sharks. Luca Sbisa e Yannick Weber non sono scesi in pista, mentre Sven Bärtschi ha chiuso con un bilancio neutro una sfida che lo ha visto impiegato per meno di cinque minuti a causa di un infortunio alla parte bassa del corpo. Non si è più rivisto in pista dopo il primo tempo.