Non è ancora un allungo decisivo, ma i Minnesota Wild nella notte di giovedì hanno fatto decisamente un ottimo affare. Battendo per 6-2 i Calgary Flames, infatti, hanno portato a tre i punti di vantaggio sui Colorado Avalanche, battuti nella notte dai Flyers.
L’attaccante rossocrociato Nino Niederreiter ha dato il suo contributo mettendo a segno un gol – il 19esimo stagionale – fissando il risultato sul 6-2 conclusivo.
Importante passo avanti anche per i Philadelphia Flyers, in un buon periodo di forma (7-1-2 nelle ultime dieci) e capaci di battere per 4-2 i Colorado Avalanche. Così facendo Philly ha ora gli stessi punti dei Detroit Red Wings – prima squadra esclusa dai playoff ad est – ma con una partita giocata in meno.
Nell’occasione Mark Streit non è riuscito a finire sul tabellino, ma ha mantenuto un bilancio neutro in quasi 20 minuti di gioco.
Sempre più sicuri di fare i playoff invece i Nashville Predators, che hanno superato per 4-2 degli oramai esclusi Vancouver Canucks, portando a quota nove i punti di vantaggio sulla linea.
Nessun punto per Roman Josi, che ha concluso la sua serata con un -1 in 30 minuti (!) di gioco. Sull’altro fronte c’è invece da conteggiare un assist per Sven Bärtschi, mentre Yannick Weber ha chiuso con un bilancio neutro.