CALGARY – La NHL è sempre alla ricerca di nuove e rivoluzionarie tecnologie per permettere ai suoi fans di vedere e sperimentare nel migliore dei modi ciò che avviene sul ghiaccio, ed in questo senso i Calgary Flames hanno condotto un esperiemento sicuramente interessante.
Dopo aver filmato un loro allenamento con l’ausilio di telecamere GoPro ed una specifica tecnologia a supporto, hanno creato la possibilità di rivivere l’intera sessione in prima persona attraverso degli occhiali 3D.
Per verificare quando realistico fosse il tutto, gli occhiali sono stati fatti provare dai giocatori stessi dei Flames, che sono letteralmente restati a bocca aperta!
#Flames players tested some 360-degree virtual reality technology today! Try it yourself ~ https://t.co/1UrchkH9qbhttps://t.co/zlssdhyYpO
— Calgary Flames (@NHLFlames) 17 marzo 2016
Il video in questione è stato anche caricato su YouTube con un’opzione per la navigazione 3D, che vi lasciamo di seguito. Il tutto risulta però decisamente più realistico – si presume – indossando gli speciali occhiali visti sopra.