C’è parecchia curiosità attorno alla formazione del Lugano per gara 3 di martedì sera, quando i bianconeri ritroveranno Hofmann, ma saranno costretti a fare a meno dei difensori Ulmer e Kienzle, il primo out a tempo indeterminato, mentre il secondo mancherà almeno tutti i quarti di finale per un dito fratturato.
Di conseguenza Sannitz potrebbe giostrare in difesa, questo perlomeno stando a quanto afferma coach Doug Shedden, visto che gli allenamenti del Lugano sono come noto a porte chiuse. La formazione resta dunque da scoprire.
Sul fronte avversario, lo Zugo dovrà fare a meno di Lammer e Morant, con gli svizzero centrali che tramite una Licenza B si sono rinforzati ingaggiando lo statunitense del Visp, Wiliam Rapuzzi (46 partite, 68 punti in NLB).
L’Ambrì ha invece la possibilità di ottenere la matematica salvezza già martedì sera a Langnau, questo nel caso in cui dovessero ottenere almeno due punti. In dubbio nell’occasione gli ammalati Birbaum, Zgraggen e Stucki, con quest’ultimo che però non sarebbe probabilmente rientrato nella formazione titolare.
In sovrannumero sembrano invece destinati a finire Trunz e Sidler – oltre naturalmente a Nordlund – dato che Kossmann sembra orientrato in una conferma di Chavaillaz.