Social Media HSHS

NHL

Gol per Bärtschi e assist per Josi, ma vince solo Niederreiter

Nuova vittoria importante nella corsa ai playoff per i Minnesota Wild, capaci di battere per 2-1 i Toronto Maple Leafs e di restare così al posto di seconda Wild Card nella Western Conference, a parimerito con i Colorado Avalanche (che hanno però giocato una partita in più).

Nino Niederreiter non è finito sul tabellino, ma ha dato il suo contributo mantenendo un bilancio neutro in 15 minuti di gioco.

Sconfitta invee per i Calgary Flames, battuti per 6-3 dai Buffalo Sabres e ultimi nella Western Conference con un bottino di soli 36 punti. Tra i pali c’era Jonas Hiller, che ha però concesso cinque reti su un totale di 29 tiri fronteggiati.

Battuta d’arresto anche per i Philadelphia Flyers, KO in casa con il netto risultato di 4-0 per mano degli Edmonton Oilers. Philly rimane dunque la prima squadra esclusa dai playoff nella Eastern Conference, con un ritardo di 5 punti dai Pittsburgh Penguins.

Mark Streit è stato impiegato per 23 minuti ed ha chiuso la partita con un -1.

KO anche per i Nashville Predators, battuti in casa all’overtime per 5-4 dai New Jersey Devils. Roman Josi ha contribuito anche in questo caso alla causa dei suoi fornendo un assist, ma ha chiuso il match con un +2 in 25 minuti.

Nashville rimane comunque salda nella posizione di prima Wild Card ad ovest con 76 punti.

Terza sconfitta consecutiva invece per i Vancouver Canucks, battuti per 3-2 dai San Jose Sharks e ora a ben 10 punti di distanza dalla zona playoff. Questo non ha però impedito a Sven Bärtschi di ottenere il gol numero 13 della stagione, mentre Luca Sbisa ha fatto registrare un +1 in 17 minuti.

Click to comment

Altri articoli in NHL