Continua la corsa ai playoff dei Philadelphia Flyers, che nella notte di giovedì hanno battuto per 3-2 i Minnesota Wild e si sono così portati a soli tre punti di distanza dall’accedere ai playoff nella Eastern Conference. Per contro, con la sconfitta i Wild rimangono la prima squadra esclusa dal post season ad ovest, con un ritardo di quattro punti sui Colorado Avalanche.
Mark Streit – che non è escluso venga scambiato entro lunedì – ha messo a segno il gol del provvisorio 2-1 in powerplay, ottenendo così la sua quinta segnatura stagionale. Sull’altro fronte nessun punto per Niederreiter, che ha chiuso con un -1 in 19 minuti.
Vittoria anche per i Nashville Predators, capaci di andare a battere in trasferta i campioni dei Chicago Blackhawks e di rafforzare così la loro posizione di prima Wild Card nella Western Conference.
Sempre in assenza del capitano Shea Weber, Roman Josi ha giocato quasi 27 minuti, senza ottenere alcun punto ma facendo registrare un bilancio di +2.
Vittoria infine per i Vancouver Canucks, capaci di superare per 5-3 gli Ottawa Senators e ora a otto punti dalla linea che delimita l’accesso ai playoff. Luca Sbisa e Sven Bärtschi non sono riusciti a finire sul tabellino, ma il difensore ha ottenuto un +1.