SYRACUSE – Continua la “telenovela” di Jonathan Drouin, ancora in attesa di essere scambiato dai Tamp Bay Lightning e nel frattempo girato al farm team AHL dei Syracuse Crunch.
Il giocatore è però stato sospeso dai Lightning dopo la serata di mercoledì, quando non si è presentato alla pista per la partita tra Syracuse Crunch e Toronto Marlies. I Bolts non hanno voluto lasciare alcuna dichiarazione in merito, mentre l’agente Allan Walsh ha fatto presente che “non vi è alcun motivo per Jonathan di continuare con i Tampa Bay Lightning”.
La situazione si è venuta a creare in seguito alla promessa da parte dei Bolts che un trade sarebbe avvenuto a breve. Di conseguenza, Drouin ed il suo agente avevano avanzato la richiesta di permesso per il giocatore di non scendere in pista per i prossimi match AHL, così da evitare infortuni che avrebbero compromesso l’imminente scambio.
Tampa Bay gli ha negato la richiesta. Drouin non era però disposto a prendersi il rischio, ed ecco che è arrivata l’inevitabile rottura.