Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano cerca tre punti d’obbligo, Filppula e Stapleton in dubbio

LUGANO – Reduce da tre vittorie nelle ultime quattro partite, per il Lugano è decisamente il momento di insistere, ed ottenere la posta piena a Bienne martedì sera è praticamente imperativo, soprattutto considerando che in tutta la NLA c’è solamente una squadra che ha attualmente più punti del Lugano, ovvero la capolista Zurigo.

I bianconeri sono infatti a quota 66 punti così come Zugo, Ginevra e Davos, anche se il Lugano è la squadra ad aver giocato più partite (39), mentre nell’ordine le avversarie ne hanno disputate 36, 37 e 38, evidenziando quanto il calendario sia stato irregolare sinora.

Ad ogni modo i bianconeri hanno una bella occasione di fare un possibile balzo avanti in classifica – virtuale o reale che sia – dando un nuovo dispiacere al fanalino di coda Bienne, battuto due volte una decina di giorni or sono e reduce da ben cinque sconfitte consecutive.

Shedden, come anticipava la RSI, potrebbe dover fare a meno di Stapleton e Filppula, entrambi ammalati. Stando al CdT, però, è possibile che il finlandese possa recuperare in tempo utile per scendere sul ghiaccio della Tissot Arena, evitando così al Lugano l’handicap di giocare con soli tre stranieri.

È invece guarito il portiere di riserva Östlund mentre, data l’emergenza, in allenamento Kienzle è stato impiegato sul fronte offensivo con Hofmann e Brunner. Confermata come d’abitudine la linea svedese, mentre Sannitz era al centro di Walker e Bertaggia. Ultimo blocco composto da Dal Pian al centro di Kostner e Reuille.

Click to comment

Altri articoli in Lugano