DAVOS – Stando a quanto si può leggere su Südostschweiz – notizia segnalata da SwissHockeyNews – il Davos dovrà trovare circa 20 milioni di franchi per i lavori di ricostruzione della Vaillant Arena, i quali dovranno iniziare al più tardi nel 2018.
La pista necessita infatti di allinearsi alle nuove direttive in merito alle misure di sicurezza contro il pericolo di incendi, ed inoltre si renderanno necessarie delle modifiche alla struttura, che non andranno però a diminuire la capienza dell’impianto (6’800 spettatori durante il campionato).
I lavori si preannunciato però importanti, e non potranno essere completati in una sola fase. Davos prevede infatti di completare il tutto sull’arco di quattro anni, mentre dal punto di vista finanziario il Cantone potrebbe andare in aiuto a Davos, visto che la Confederazione e l’HC Davos al momento non hanno in programma di contribuire all’operazione. Un eventuale sostegno da parte dei Grigioni in questo senso verrà però deciso tramite una votazione il prossimo mese di novembre.