Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Ricorso per la Valascia, problemi con il bando d’ingegneria idraulica

AMBRÌ – Stando a quanto anticipa il giornalista Luca Sciarini sul portale Ticinonews.ch, il progetto della Nuova Valascia avrebbe ricevuto un ricorso, proveniente dalla ditta di ingegneria Tecnoprogetti di Camorino.

Come spiegato dal presidente della Valascia Immobiliare SA, Angelo Gianini, in un’intervista allo stesso sito web, la ditta non adempiva ai requisiti richiesti ed indicati nel bando di concorso pubblico per i lavori di ingegneria idraulica.

Nel concorso veniva infatti indicato che sarebbero state scartate le proposte il cui costo non rientrasse in un range di prezzo massimo e minimo. La Tecnoprogetti si trovava sotto il 30% della media dei prezzi ed è dunque stata scartata.

In un certo senso si può affermare che la proposta della Tecnoprogetti fosse addirittura troppo conveniente ma, per tener fede a quanto affermato nel bando di concorso, la Valascia Immobiliare non ha potuto tenerla in considerazione. Gianini ha però aggiunto di essere convinto che la disputa possa essere risolta in tempi brevi.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta