Reduce dall’incredibile terzo tempo con il Ginevra valso la vittoria la scorsa domenica, l’Ambrì Piotta andrà alla ricerca di altri punti per restare a contatto con la linea in quel di Berna, avversario dimostratosi ostico nel corrente campionato e sempre vincente contro i leventinesi. Gli orsi stanno però vivendo un periodo di netta difficoltà, con quattro sconfitte fatte registrare nelle ultime cinque partite.
I biancoblù si presenteranno alla PostFinance Arena sostanzialmente con gli stessi effettivi, visto che Gautschi è ancora indisponibile ed i giocatori in sovrannumero sembrano essere nuovamente Stucki, Chavaillaz, Hamill e Nordlund.
Come anticipava la RSI, i blocchi offensivi sono però nuovamente stati modificati, con la sola linea formata da Alexandre Giroux, Adam Hall ed Adrien Lauper che è rimasta inalterata. Emmerton sarà al centro di Pestoni e Bianchi, mentre Fuchs farà da perno al “blocco giovane” con Lhotak e Grassi. La squadra si completerà con una quarta linea composta da Kamber al centro di Duca e Monnet. Bastl resta in formazione come 13esimo attaccante.
Un’altra bernese – il Langnau – attende invece il Lugano, che ritroverà Damien Brunner e Lorenz Kienzle, ma drovrà nuovamente fare a meno degli infortunati Steinmann, Manzato, Morini e Furrer, a cui si aggiunge lo squalificato Hofmann. Dal Pian invece ha già fatto ritorno ad Olten.
Con questo scenario i bianconeri andranno alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, dato che l’ultimo KO per il Lugano è targato 27 novembre, quando lo Zugo vinse per 2-1 alla Resega. I Tigers sono invece reduci dalla vittoria sull’Ambrì ed hanno avuto successo in tre delle ultime cinque uscite.
Come anticipava la RSI, Brunner tornerà a giostrare con Stapleton e Bertaggia, mentre è confermato il blocco interamente svedese. Sannitz sarà al centro di Reuille e Walker, mentre Romanenghi sarà in pista con Kostner e Fazzini.