LUGANO – Il Lugano di Doug Shedden ha un solo impegno nel weekend, al cospetto di quello Zugo battuto meno di una settimana fa al termine di un’ottima partita, con i bianconeri che venerdì hanno l’opportunità di pareggiare sul 2-2 la serie stagionale con gli svizzero centrali.
Per cercare di scardinare nuovamente la miglior difesa del campionato – solamente 50 i gol subiti, ben dieci in meno del Ginevra secondo nella speciale classifica – il coach dei bianconeri si potrà avvalere del debutto di Tim Stapleton, il cui innesto andrà a modificare ben tre linee offensive su quattro.
L’ex Bienne sarà infatti impiegato al centro di Brunner ed Hofmann, mentre Martensson tornerà ad essere il perno di Pettersson e Klasen, che prende il posto di Reuille. Quest’ultimo sarà così in pista al fianco di Walker e Sannitz, mentre il quarto blocco è l’unico ad essere rimasto invariato, con Morini al centro di Bertaggia e Fazzini.
Rimane particolare la situazione di Filppula, out per un problema agli aduttori e che in settimana non si è visto sul ghiaccio, dopo aver rifiutato il passaggio al Bienne. In difesa tornerà invece a giocare capitan Steve Hirschi, assente alla Bossard Arena per via di una bronchite, come precisa il CdT.
Furrer e Chiesa saranno sempre in coppia, mentre Hirschi giostrerà con Vauclair. Kparghai sarà in pista con Ulmer, mentre Kienzle e Sartori è stata l’ultima coppia provata, anche se uno dei due potrebbe dover fare spazio a Kostner o Romanenghi, in ballottaggio per il posto di 13esimo attaccante.