Social Media HSHS

NHL

Solo 35 gol dopo 20 partite, peggior inizio della storia per Philadelphia

PHILADELPHIA – Con Mark Streit attualmente fuori combattimento ed una classifica che vede solamente 17 punti conquistati nelle prime 20 partite disputate, per i Philadelphia Flyers è già arrivato il momento di preoccuparsi.

Da anni, infatti, la difesa ed il portiere hanno rappresentato il loro tallone d’Achille, ma questo inizio di stagione ha portato in serbo una “novità”. Con la miseria di 35 gol segnati, infatti, i Flyers targati 2015/16 si sono resi protagonisti del peggior inizio di stagione sul fronte offensivo della storia della franchigia.

Capitan Claude Giroux è sinora il miglior marcatore con sei gol ed un totale di 13 punti, ma la squadra ha ora disperato bisogno di altri giocatori che sappiano ritrovare se stessi. Dopo una spettacolare stagione da 81 punti, Jakub Voracek ha infatti impiegato addirittura 17 partite per trovare il primo gol, ed anche Wayne Simmonds sta decisamente faticando a carburare.

La stagione è però ancora agli inizi e lo scarto da un posto tra le wild card è di soli sei punti. L’attacco di Philly dovrà però darsi una mossa il prima possibile. Una media di 1.7 gol a partita non sarà sicuramente sufficiente, visto che un ruolino di marcia simile li porterebbe a segnare un totale di 139 gol… Solo sei in più di quelli ottenuti nella stagione “a metà” del lockout, nel 2012/13.

Click to comment

Altri articoli in NHL