Tre vittorie nelle ultime quattro partite – escludendo la Coppa – e due successi con alla guida Doug Shedden, tra cui la bella vittoria fatta registrare al rientro dopo la pausa martedì sera a Losanna. Il Lugano non può però permettersi di guardare con soddisfazione al recente passato e, anzi, i bianconeri sono determinati a fare il pieno di punti in un weekend che prevede le sfide contro Kloten e Friborgo.
Come segnalato dal club nella giornata di giovedì, il nuovo coach luganese avrà a disposizione praticamente tutta la rosa, con il solo Jannick Steinmann ad essere l’unico giocatore indisponibile. Manzato è infatti tornato ad allenarsi dopo l’infortunio rimediato nel derby – stando a quanto anticipa la RSI sarà in panchina come riserva di Merzlikins – , mentre Ulmer e Vauclair saranno di nuovo arruolabili dopo essere stati messi KO dall’influenza.
L’occasione per fare un sol boccone dei Flyers alla Resega è sicuramente ghiotta, visto che gli aviatori sono reduci da tre sconfitte consecutive, anche se saranno forti dei rientri di Kolarik, Guggisberg e Back.
Stando a quanto anticipava la RSI, le linee offensive saranno identiche a quelle viste all’opera a Losanna (la formazione qui), anche se il rientro dei due difensori porterà in sovrannumero Kostner e Romanenghi, come precisa il CdT.