Si è fermata a quota nove la striscia di vittorie consecutive dei Montreal Canadiens, che nella notte di martedì sono andati incontro alla prima sconfitta. I Vancouver Canucks hanno infatti avuto nettamente la meglio con il punteggio di 5-1, con il game winning goal che è stato tutto rossocrociato!
Autori della decisiva seconda rete sono infatti stati Luca Sbisa e Sven Bärtschi, con quest’ultimo a fornire l’assist e l’ex bianconero ad insaccare il provvisorio 2-0. In pista per i Canucks c’era anche Yannick Weber, uscito dal ghiaccio con un bilancio neutro e quasi 19 minuti di gioco.
Vittoria anche per Nino Niederreiter, con i suoi Minnesota Wild che sono riusciti a superare per 4-3 gli Edmonton Oilers. L’attaccante grigionese ha fornito un assist (il suo secondo stagionale) ed è stato in pista per quasi 16 minuti.
Sconfitta invece per Reto Berra, il quale ha disputato tutta la partita persa per 4-1 dai Colorado Avalanche contro i Florida Panthers. L’ex Bienne ha parato 24 tiri per una percentuale di salvataggi dell’85.7%. Gli Avs restano così sul fondo della classifica della Central Division con cinque punti dopo otto partite.
Sconfitta all’overtime infine per Mark Streit, battuto in casa per 4-3 con i suoi Philadelphia Flyers dai Buffalo Sabres. Il difensore rossocrociato ha ottenuto un assist – il quarto stagionale – ed è stato utilizzato per 27 minuti.