La stagione NHL è oramai alle porte, questo significa che alcune superstar attualmente in scadenza di contratto scenderanno in pista senza aver ancora firmato il rinnovo con le rispettive squadre. I casi sono molti, ma quelli più rappresentativi sono sicuramente quelli di Steven Stamkos (capitano dei Lightning), Anze Kopitar (centro dei Kings) ed Eric Staal (capitano degli Hurricanes).
Recentemente Stamkos ha negato i rumors che lo volevano vicino ad un accordo con i Buffalo Sabres oppure i Calgary Flames, ma è inevitabile che i mormorii si faranno sempre più insistenti e frequenti con il passare del tempo… Il tutto viene poi alimentato da voci vecchie oramai di un anno, come la presunta volontà dell’asso canadese di tornare in patria.
Per quanto riguarda Staal ed i Canes, le trattative sono ancora in alto mare e le due parti non hanno nemmeno iniziato ad abbozzare un possibile accordo finanziario. Anche in questo caso l’argomento è destinato a caratterizzare la stagione a Raleigh, con la speranza per gli Hurricanes che il tutto si risolva al più presto.
Kopitar aveva invece il desiderio di chiudere l’accordo con Los Angeles prima dell’inizio del campionato, cosa che però verosimilmente non avverrà, ed è possibile che le discussioni vengano messe in pausa per un po’ di tempo in seguito all’inizio del torneo.
Tra i rumors che continuano a fare capolino vi sono poi quelli che vorrebbero Dustin Byfuglien a Boston, ed anche i futuro di Andrew Ladd viene discusso a scadenze praticamente regolari.