Dopo la vittoriosa parentesi dedicata alla Coppa Svizzera, Ambrì Piotta e Lugano tornano in pista affrontando rispettivamente lo Zugo in casa ed il Kloten in trasferta, nel tentativo di dare continuità ai recenti positivi risultati.
Vittoriosi in tre delle ultime quattro uscite e reduce dalla bella sfida di Bienne, i biancoblù accoglieranno alla Valascia uno Zugo secondo in classica e che è stato battuto una sola volta nelle sette partite sin qui disputate, grazie anche alla miglior difesa del campionato con soli 13 gol con incassati (al fronte dei 21 dell’Ambrì).
La partita della Valascia sarà caratterizzata dal ritorno in campionato di capitan Paolo Duca, che affronterà la sua seconda partita stagionale dopo essere già stato impiegato contro i GCK Lions.
Non sarà probabilmente a disposizione Stucki – ammalato – mentre, come scrive il CdT, Sidler e Fora saranno a disposizione tra una decina di giorni. Farà invece il suo rientro Monnet, che aveva dovuto alzare bandiera bianca lo scorso weekend.
Il Lugano di Patrick Fischer vuole invece ottenere la terza vittoria consecutiva a Kloten, con i Flyers che precedono di un punto in classifica i bianconeri e che arrivano dalle belle vittorie per 5-1 sul Davos e da quella nel derby per 4-3 contro gli ZSC Lions.
Il club sottocenerino ha reso noto giovedì l’infortunio occorso alla coscia sinistra a Furrer, che costringerà il forte difensore ad uno stop di almeno due settimane.
Sempre infortunato anche Sannitz, mentre il centro svedese Tony Martensson ha ricevuto un permesso speciale per restare in Svezia ancora qualche giorno con la moglie – stando alla RSI sono purtroppo sopraggiunte alcune complicazioni dopo il parto – e dovrebbe fare rientro in Ticino domenica.