KÜSNACHT – L’Ambrì Piotta continuerà la sua avventura in Coppa Svizzera, dopo aver superato nella serata di martedì i GCK Lions con il risultato di 4-1, frutto delle realizzazioni leventinesi di Lauper, Pestoni, Bastl e Grassi, a fronte dell’unica rete locale firmata da Jan Neuenschwander.
Serge Pelletier ha approfittato dell’uscita infrasettimanale per mantenere intatta la struttura della formazione e permetterle di acquisire ulteriore ritmo, con le uniche modifiche rappresentate dallo schieramento di Wolf in porta, dal “turnover” tra giovani con l’impiego di Pinana al posto di Giannini, e dall’annunciato ritorno di Paolo Duca, che ha preso il posto di Stucki nella linea completata da Fuchs e Bastl.
La serata non era iniziata al meglio per i biancoblù che, mentre si trovavano in powerplay, hanno incassato il gol d’apertura di Neuenschwander. Superata la prima inferiorità numerica, i biancoblù hanno impattato il risultato con Lauper, prima di trovare quello che si sarebbe poi rivelato il game winning goal con Pestoni.
Superato un secondo tempo senza nulla da segnalare, i biancoblù hanno definitivamente chiuso la pendenza nei primi minuti dell’ultimo terzo, quando Mark Bastl ha insaccato il 3-1. Daniele Grassi ha poi rifinito il tutto insaccando anche il 4-1, che permetterà ai biancoblù di tornare in pista nel torneo il 27 o 28 ottobre, data in cui sono previsti gli ottavi di finale.
Nella serata di Coppa superano il turno tutte le squadre di NLA, con le vittorie di Langnau, Kloten, Zugo e Bienne.