Ambrì Piotta e Lugano sono ancora in attesa della prima vittoria da tre punti, e nel corso del weekend saranno impegnate a rincorrere il successo pieno affrontando due incontri che si preannunciano intensi, tra cui spicca naturalmente la sfida cantonale di sabato.
Il doppio turno appare più impegnativo per i biancoblù che, prima di ospitare i cugini per il primo derby stagionale, dovranno incrociare i bastoni con i campioni svizzeri del Davos alla Vaillant Arena, pista che lo scorso anno ha riservato solo bocconi amari (sconfitte per 6-0 e 5-1).
Anche in generale sempre sconfitti dal Davos la passata stagione, i leventinesi potranno avvalersi solamente del rientro di Christian Stucki, come anticipato da Ticinonews. Lo scattante attaccante relegherà verosimilmente in sovrannumero Guidotti, che nelle ultime due uscite aveva rivestito il ruolo di 13esimo attaccante, senza però essere praticamente impiegato.
In difesa Benjamin Chavaillaz dovrebbe invece rientrare tra una settimana, Sidler tra una decina di giorni ed invece capitan Duca verso fine mese, come precisa il Corriere del Ticino. Sempre infortunati anche Flückiger e Fora, per cui non vi sono aggiornamenti.
Il Lugano ospita invece alla Resega un Bienne reduce dalla vittoria sugli ZSC Lions. I bianconeri nella passata stagione si sono però tolti diverse soddisfazioni contro i bernesi, battendoli tre volte su quattro.
La novità di giornata, come aveva anticipato Flavio Viglezio, sarà il rientro di Sannitz e Sartori, mentre rimane indisponibile Reuille. In dubbio oltre a Pettersson troviamo anche Steinmann, con entrambi gli attaccanti che sono ammalati e che potrebbero dunque essere costretti ad alzare bandiera bianca.