Social Media HSHS

Interviste

Hofmann:”Match perso nel secondo tempo, non eravamo concentrati”

LUGANO – Dopo la prima partita della nuova stagione del Lugano, conclusasi per i bianconeri con la sconfitta per 5-2 nei confronti dello Zugo, abbiamo scambiato qualche battuta con un richiestissimo Gregory Hofmann, uno dei migliori giocatori del match e autore della seconda rete ticinese.

Gregory Hofmann, quali sono le tue impressioni al termine di questa prima partita?
“Credo che abbiamo iniziato molto bene il match, durante il primo tempo siamo stati superiori allo Zugo ed abbiamo giocato un buon hockey… Purtroppo però non abbiamo segnato tutti i gol che avremmo dovuto mettere a segno durante quel frangente. La partita l’abbiamo poi persa nel secondo tempo, quando abbiamo incassato alcune reti che non andrebbero prese…”.

L’impressione è che quelle reti di cui parli vi abbiamo tagliato le gambe…
“Chiaro ci hanno tagliato le gambe… Però non possiamo prendere un gol e lasciarci andare. A quel punto c’era ancora molto hockey da giocare, ma non eravamo abbastanza freschi e abbiamo perso un po’ la concentrazione. Come detto quelle reti ci sono costate la partita”.

Ci sono degli aspetti positivi che salvi dopo questa prima uscita?
“Sì ci sono alcuni elementi positivi, ma la prima cosa che mi viene in mente è il fatto che sabato andremo a Losanna per vincere. Con la voglia, la grinta e le emozioni  del primo tempo di venerdì potremo fare qualcosa di bello”.

A livello personale come stanno andando queste prime settimane in bianconero?
“Bene! Mi trovo molto bene e sono felice di essere qua, voglio aiutare la squadra al massimo. Questa era solamente la prima uscita in campionato, ma partita dopo partita avrò sicuramente modo di crescere ulteriormente”.

Karim segue da vicino il Lugano si occupa delle interviste post-partita in occasione dei match casalinghi dei bianconeri alla Resega

Click to comment

Altri articoli in Interviste