PORTLAND – L’ex attaccante dello Zugo, Rob Schremp, ha passato l’ultima stagione in Svezia in forza allo Skelleftea – 22 punti in 45 partite – ma ora è determinato a tornare a giocare in NHL, e per farlo dovrà passare dal camp propostogli dal farm team dei Florida Panthers, ovvero i Portland Pirates.
Scelto come 25esima scelta assoluta nel 2004 dagli Edmonton Oilers, aveva vestito anche le maglie di New York Islanders ed Atlanta Thrashers, per un bottino di 54 punti in 114 partite in NHL. Non era però mai riuscito ad affermarsi sul serio, ritrovandosi a passare gli ultimi anni in Svezia, Russia, Bielorussia, Austria e Svizzera.
“Il mio sogno è quello di giocare nella NHL. Credo che giocare in Europa mi abbia permesso di apprezzare di più quello che abbiamo in Nordamerica, cosa che in passato forse davo per scontate. Sarebbe un onore per me poter tornare a giocare in NHL ed essere di nuovo con i miei amici. È il mio obiettivo e darò tutto per riuscirci”, ha spiegato Schremp. Con lo Zugo aveva fatto registrare 37 punti (10 gol) in 45 partite.