A partire dal 7 ottobre ricomincerà lo spettacolo della NHL, con quattro partite che daranno il via ufficialmente al campionato più bello del mondo.
I campioni in carica dei Chicago Blackhawks sfideranno nella notte d’apertura i New York Rangers, mentre un’ora prima i Toronto Maple Leafs apriranno il torneo sfidando i Montreal Canadiens. Nella stessa serata in programma anche le sfide Canucks-Flames e Sharks-Kings. Per vedere in pista l’altra finalista, i Tampa Bay Lightning, bisognerà invece aspettare la partita contro i Philadelphia Flyers dell’8 ottobre.
Anche quest’anno HSHS vi proporrà la presentazione di tutte e 30 le franchigie della NHL, con degli articoli riassuntivi che ci accompagneranno sino a fine settembre. Buona lettura!
Il GM dei Carolina Hurricanes, Ron Francis, è arrivato probabilmente ad un punto di non ritorno nel momento in cui ha draftato il promettente difensore Noah Hanifin grazie alla quinta scelta assoluta, per poi spendere un totale di 14 milioni per procedere al buyout del contratto di Alexander Semin.
Altri cambiamenti dovranno però essere fatti all’interno di un club che non disputa i playoff dal 2009, anche se la scorsa stagione è stata minata dall’assenza per infortunio di un elemento fondamentale come Jordan Staal, che si era rotto una gamba.
Le nuove pedine a disposizione di coach Bill Peters – alla sua seconda annata con i Canes – non sono però molte, se non il difensore James Wiesniewski ed il portiere Eddie Lack, mentre non vi è stata nessuna aggiunta nel reparto offensivo. Particolare però l’arrivo nell’organizzazione di Derek Ryan, ex attaccante dell’Örebro che, dopo essersi laureato top scorer della SHL, cercherà il salto di qualità.
Il duo di difesa composto da Justin Faulk e James Wiesniewski rappresenta un’arma importante sul fronte offensivo, ma bisognerà che gli elementi principali dell’attacco tornino a convincere. Eric Staal lo scorso anno ha segnato solamente 23 gol, mentre Skinner si è fermato a quota 18 e Jordan Staal a sei. Continueranno invece il loro sviluppo i promettenti Elias Lindholm e Victor Rask.
In difesa Carolina ha alcuni giovani elementi decisamente interessanti. Faulk ha soli 23 anni, mentre Hanifin e la prima scelta del 2014, Haydn Fleury, bussano alla porta, ma avranno bisogno ancora di un paio d’anni per poter avere un impatto in NHL.
In porta troviamo invece ancora Cam Ward, che entrerà nel suo ultimo anno di contratto e che ha già manifestato la volontà di restare a Raleigh. Nella stessa condizione Eddie Lack, anche lui nell’ultimo anno previsto dal suo accordo e che si è dichiarato pronto a diventare il numero uno, dopo aver passati anni nell’ombra di Roberto Luongo e Ryan Miller a Vancouver.
LE SQUADRE PRESENTATE SINORA |