Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano chiude il suo preseason con una vittoria a Kloten

KLOTEN – LUGANO

1-4

(0-1, 1-3, 0-0)

luganosettanta
Reti: 18’42 Martensson (Pettersson, Klasen) 0-1, 20’30 Gustafsson 1-1, 22’02 Bertaggia (Fazzini) 1-2, 23’21 Kparghai (Hirschi) 1-3, 31’36 Vauclair (Chiesa) 1-4

Note: Swiss Arena, 584 spettatori. Arbitri: Vinnerborg, Mollard; Abegglen, Tscherrig
Penalità: Lugano 3×2′, Kloten 6×2′

KLOTEN – Si è chiuso con una vittoria il ciclo delle partite amichevoli del Lugano in preparazione al campionato che partirà venerdì prossimo 11 settembre alla Resega contro lo Zugo. Nella replica delle sfida persa ieri sul ghiaccio amico, Hirschi e compagni si sono imposti 4-1 contro i Kloten Flyers alla Swiss Arena.

Il successo è stato pienamente meritato con i bianconeri che, soprattutto nel  secondo e nel terzo periodo, hanno disputato una partita più ordinata rispetto alle esibizioni delle scorse settimane. La squadra comincia finalmente a smaltire i duri carichi di lavoro e anche sul piano tattico si è mossa in modo più compatto.

Il Lugano ha sbloccato il punteggio con una rete in powerplay di Martensson. Dopo il pareggio di Gustafsson, si è riportato in vantaggio grazie ad una bella combinazione tra Fazzini e Bertaggia. Il 3-1 lo ha siglato Kparghai con una perentoria conclusione dalla distanza, il 4-1 è stata opera di Vauclair che, rientrato dalla panchina dei penalizzati e imbeccato da Chiesa, si è involato verso il portiere degli aviatori e lo ha trafitto imparabilmente.

Bene ancora una volta i giovani impiegati da Patick Fischer, in modo particolare Fazzini nel ruolo di centro della quarta linea, un grintoso Kostner e il rientrante Morini.

HC Lugano

Click to comment

Altri articoli in Lugano