Nella serata di venerdì il Berna ha superato per 4-3 in amichevole i tedeschi del Düsseldorfer EG, in quella che era la prima uscita stagionale degli orsi.
In pista con Janick Schwendener in porta per tutti i 60 minuti, Guy Boucher ha immediatamente mandato nella mischia tutti i suoi stranieri, ovvero Andrew Ebbett, Trevor Smith, Chuck Kobasew e Cory Conacher.
Gli ultimi due hanno trovato anche la via della rete, mentre gli altri due gol bernesi hanno portato la firma di David Jobin in powerplay e Tristan Scherwey. Il prossimo match del Berna è ora previsto per domenica contro i Red Bull di Salisburgo.
Sconfitta invece per lo Zugo, che a Sursee è stato piegato per 2-1 dall’Orli Znojmo, avversario sabato della prima amichevole stagionale dell’Ambrì Piotta.
Con Bader in porta per tutto il match, l’EVZ ha schierato anche gli stranieri Daniel Sondell, Josh Holden, Jarkko Immonen e Pierre-Marc Bouchard, ma è riuscito a bucare la difesa avversaria solamente a 3 minuti dal termine, impattando la contesa sull’1-1 con Robin Grossman.
Ad decidere la partita ci hanno così pensato i rigori, terminati in favore della formazione ceca. Per l’EVZ questa era la seconda uscita del preaseason e la prossima è in calendario sabato pomeriggio, al cospetto dei Kölner Haie.
In pista anche il Langnau, che ha finalmente centrato la sua prima vittoria dell’estate superando per 6-3 i Langenthal.
Sempre privi di Punnenovs, Damiano Ciaccio ha difeso la porta dei tigrotti per tutti i 60 minuti, mentre i gol per la formazione di Laporte sono stati firmati tutti da giocatori diversi: Haas, Weisskopf, Lindemann, Gustafsson, Claudio Moggi e Sandro Moggi.