Social Media HSHS

National League

Jenni dà l’addio all’hockey con una lettera, cerimonia con il Lugano

KLOTEN – Dopo la notizia relativa all’addio di Marcel Jenni al Kloten, ecco arrivare anche la conferma del ritiro dell’attaccante. L’ex bianconero ha infatti inviato una lettera alla stampa in cui spiega la sua decisione, affermando che dopo 23 anni da atleta professionista è oramai giunto il momento di lasciare.

“Ci sono stati molti momenti belli, ma anche tanta delusione e tristezza. Sono molto grato per il tempo passato in club con grande tradizione come Lugano, Färjestad e Kloten, che mi hanno permesso di tradurre la mia passione sul ghiaccio. Gli ultimi 10 anni ai Flyers sono stati probabilmente i più difficili della mia carriera, ma anche i più gratificanti. Posso dire con orgoglio di aver sempre dato del mio meglio e combattuto con anima e corpo in pista. Spesso ho avuto difficoltà a riconoscere i miei limiti. Troppo spesso sono andato oltre”, scrive Jenni.

“L’incidente dello scorso ottobre ha segnato una brusca fine per la mia carriera di giocatore, ed ho dovuto rendermi conto che la mia salute fisica non mi avrebbe consentito di tornare sul ghiaccio. Ora mi concentrerò sul ritornare in salute, così da affrontare con entusiasmo il mio futuro lavoro. Sto già pensando di diventare un allenatore, portando la mia visione dell’hockey moderno e la mia esperienza. L’amore per l’hockey non è cambiato, e per me è giunto il momento di aprire un nuovo capitolo”.

“Voglio ringraziare tutti i fan per il loro sostegno in questi anni – ha conclude – non vedo l’ora di essere in grado di dire addio il prossimo 2 ottobre, in occasione di Kloten-Lugano. Grazie a tutti, è stato bello!”.

Click to comment

Altri articoli in National League