SURSEE – Mentre tutte le squadre di NLA sono in attesa di scendere in pista per le prime amichevoli – nel caso di Ambrì e Lugano ci sarà da aspettare sino al 15 agosto – il Davos di Arno Del Curto di partite di preparazione ne ha già giocate tre, incassando altrettante sconfitte.
Dopo il doppio KO contro il Barys Astana, infatti, i grigionesi sono stati piegati anche al Centro Sportivo di Sursee dal CSKA Mosca, che è riuscito a prevalere per 5-4 dopo i rigori.
Per l’occasione il portiere Leonardo Genoni è stato chiamato a giocare tutti i 60 minuti, mentre per quanto concerne gli stranieri erano in pista solamente Marcus Paulsson ed il nuovo arrivato Jan Brejcak, sotto contratto sino al 6 settembre.
La partita sembrava essersi messa bene per i campioni svizzeri, che ad inizio terzo tempo erano in vantaggio per 4-2 in virtù dei gol ottenuti da Marc Wieser, Mauro Körg, Gregory Sciaroni ed Enzo Corvi, quest’ultimo a segno in powerplay. Sull’altro fronte avevano saputo rispondere invece Bodgan Kiselevich e la superstar Alexander Radulov.
Il CSKA non si è però dato per vinto e, dopo il gol dell’aggancio ci Nikita Zaytsev, ha ottenuto il pareggio a soli nove secondi dalla terza sirena e addirittura in boxplay, grazie a Roman Ljubimow.
Il tutto si è poi deciso ai rigori, esercizio fallito da tutti i giocatori del Davos, incapaci di superare l’ex portiere degli Edmonton Oilers, Viktor Fasth. Sul fronte russo sono invece andati a segno Roman Ljubimow e Dmitri Kugryshev.