AMBRÌ – Davanti ad oltre 6’000 persone si è svolta nel tardo pomeriggio di domenica l’attesissima presentazione dell’Ambri Piotta targato 2015/16.
Il primo momento ufficiale è arrivato alle 17:30, quando è stata svelata al pubblico la nuova maglia da gioco direttamente dal cielo tramite parapendio.
La parte ufficiale è poi proseguita alle 18:30 con la presentazione del Settore giovanile e con la parola che è stata subito data a Paolo Imperatori (presidente del settore), il quale ha tenuto a ringraziare tutto il club e a presentare le varie categorie (Mini, Moskito, Novizi e Juniori élite).
Ivano Zanatta, neo direttore sportivo, ha poi proseguito sottolineando quanto sia importante stabilire una sana filosofia per un nuovo gruppo. Luca Cereda (allenatore juniori élite) si è dal canto suo soffermato sul fatto che la preparazione della squadra sta andando per il meglio e che l’obiettivo stagionale è la conquista dei playoff.
Si è poi entrati nel vivo della serata con la parola che è passata dapprima al presidente Filippo Lombardi, il quale ha esordito volendo ringraziare i tifosi accorsi numerosissimi esclamando che: “questa è la vostra festa!”.
Il presidente ha voluto poi ringraziare gli enti pubblici (comune di Quinto e Cantone) che hanno fatto tutto il possibile affinché il sogno della nuova pista venga realizzato nei tempi imposti dalla Lega Nazionale. “Il futuro per creare una squadra competitiva – ha proseguito il presidente biancoblu – lo si costruisce però partendo dalle basi, dal settore giovanile, e la nuova ristrutturazione con Zanatta direttore punta proprio a questo. Questa comunque è una stagione che è già da record – ha concluso Lombardi – in quanto sarà la 69esima stagione in LN, la 51esima in LNA e la 31esima consecutiva in LNA (insieme a soli altri 3 club).”
Molto attivo, Serge Pelletier ha poi voluto sottolineare come i giocatori siano pronti a lottare per una stagione da incorniciare!
Successivamente, hanno sfilato in tribuna tutti i giocatori della prima squadra preceduti dall’intero staff. Particolarmente acclamati Giroux, Grassi, Hall, Pestoni e Duca. Unico assente Schaefer, rimasto in Nordamerica per motivi famigliari, mentre Flückiger e Moser non hanno preso parte alla presentazione.
In aggiunta a ciò si segnala che rimangono disponibili ancora 150 tessere di tribuna.
(Clicca le foto per vedere le fotografie)