Social Media HSHS

NHL

Si risolve la disputa con Glendale, Coyotes “salvi” almeno per 2 anni

635594396139643270-phxdc5-6hepbfyuk5kckupj2sx-original
(azcentral.com)

GLENDALE – La lotta tra Arizona Coyotes e la città di Glendale è finita. Almeno per ora. Le due parti si sono infatti accordate in merito alla disputa legale per l’utilizzo dell’arena locale con un patto che, stando al co-proprietario della franchigia NHL, Anthony LeBlanc “permette ad entrambe le parti di essere soddisfatte, nel miglior interesse della squadra, dei fans, della città e dei contribuenti”.

La squadra continuerà dunque a giocare alla Gila River Arena per almeno le prossime due stagioni, questo dopo che ad inizio giugno il consiglio comunale di Glendale aveva deciso di annullare l’accordo che permetteva alla squadra di usufruire dell’impianto.

La principale preoccupazione del consiglio comunale era relativa al modo in cui vengono spesi i 15 milioni che ogni anno la città di Glendale versa nelle casse di IceArizona per coprire icosti di gestione della Gila River Arena. Si diceva infatti che questi fondi fossero usati per coprire i debiti generati della squadra, costi che nulla hanno a che vedere con l’arena.

Click to comment

Altri articoli in NHL