TORONTO – Con i Chicago Blackhawks ad una sola vittoria dalla Stanley Cup si avvicina rapidamente l’offseason nella NHL. Tra i giocatori di maggiore interesse che potrebbero essere scambiati nel corso dell’estate c’è anche l’attaccante dei Maple Leafs, Phil Kessel, con Toronto che sta cercando di ricostruire la squadra e potrebbe piazzarlo sul mercato addirittura prima del draft.
Kessel ha però una no-trade clause nel suo contratto, che gli permette in caso di trade di decidere a quale squadre vorrebbe essere ceduto. Stando a TSN questa lista comprende Bruins, Kings, Wild, Canadiens, Rangers, Flyers e Penguins.
Kessel è sotto contratto con i Toronto Maple Leafs sino al 2022, con un cap hit annuale di 8 milioni di dollari ed una remunerazione per i prossimi due anni di 10 milioni a stagione, per poi scendere progressivamente sino a sei per le ultime due annate.
Nell’ultima stagione Kessel ha fatto registrare 61 punti in 82 partite, di cui 25 gol. Ha però anche stabilito un bilancio complessivo di -34.