(© HCLugano.ch)
L’HC Lugano sulle pagine del suo sito web ha segnalato un piacevole aggiornamento in merito alla situazione di salute del giovane portiere Viktor Oestlund, che vi riportiamo di seguito.
In un video apparso sul sito internet del prestigioso giornale svedese Aftonbladet, nell’ambito del campo d’allenamento estivo per portieri denominato GoalieMania in corso a Solna nella periferia di Stoccolma, è possibile rivedere con piacere il giovane portiere bianconero Viktor Oestlund, che sta ultimando il ciclo di cure per combattere un tumore che gli era stata diagnosticato poco dopo Natale.
A distanza di cinque mesi, Viktor ricorda quei giorni, sta meglio, è fiducioso di poter tornare a praticare l’hockey su ghiaccio e ha voluto ricordare l’importante supporto morale ricevuto in questi mesi dai suoi due club, l’IFK Arboga e l’Hockey Club Lugano che lo hanno aiutato e spronato nel combattere la malattia con lo spirito giusto.
Michael Andreasson, uno dei coach del camp GoalieMania unitamente a Leo Luongo nonché stretto collaboratore dello staff tecnico bianconero, lo ha invitato per un leggero allenamento sul ghiaccio. L’obiettivo è stato quello di rafforzare la sua positività e la sua ferma volontà di tornare il più presto possibile nel mondo dell’hockey su ghiaccio.
Il camp per portieri GoalieMania è iniziato lunedì scorso e terminerà giovedì. Tra i presenti, oltre tra gli altri a Viktor Fasth degli Edmonton Oilers, Daniel Manzato, Elvis Merzlikins e i due giovani estremi difensori degli Elite HCL Stefan Müller e Christophe Dux.
HCLugano.ch