TAMPA BAY – I Tampa Bay Lightning sono nuovamente riusciti ad imporre il loro stile di gioco ai New York Rangers, dando così vita ad una partita dalle tante reti che ha permesso infine ai Bolts di ottenere la vittoria per 6-5 all’overtime, strappando il vantaggio per 2-1 nella serie.
Il match era iniziato al meglio per i Rangers, già in vantaggio dopo un minuto di gioco grazie al gol in powerplay di Brassard, mentre al 9’55 Jesper Fast aveva anche trovato il raddoppio.
Difensivamente New York si è però confermata allo sbando e, unendo il tutto ad un attacco esplosivo e veloce come quello dei Lightning, è facile immaginare come il 2-0 sia durato ben poco.
Stamkos aveva infatti accorciato già nel primo tempo, mentre in quello centrale nel giro di sette minuti sono arrivate ben tre segnature, che hanno portato l’incontro sul 4-2. I Rangers sono però riusciti a reagire, impattando la contesa grazie ad una nuova rete di Fast e al gol di capitan McDonagh.
Un altro difensore, Dan Boyle, ha poi risposto al nuovo gol di Palat, rimandando ogni decisione all’overtime. Tampa ha però confermato la sua esuberanza e New York una difesa ed un portiere irriconoscibili, tanto da dare vita al game winning goal di Kucherov, ottenuto con un preciso polsino in un’azione che lo vedeva praticamente solo contro quattro avversari.
La prossima partita è ora in programma per venerdì notte, con Tampa Bay che ha la ghiotta opportunità di ottenere un 3-1 che metterebbe davvero alle strette i Rangers, al momento a corto di argomenti per riuscire a reagire.