TAMPA – Durante le ultime settimane alle partite casalinghe dei Tampa Bay Lightning è spuntato un tifoso molto speciale che, vestito da astronauta, si posiziona di fianco alla panchina avversaria e cerca di distrarre la squadra ospite con balletti e movenze esilaranti.
Questa sorta di mascotte è in verità “offerta” dall’azienda produttrice di speaker bluetooth “Malektronic”, partner dei Lightning e che vuole contribuire alla causa della squadra che sponsorizza con questa simpatica trovata.
“Non volevamo che la cosa apparisse troppo commerciale – ha spiegato il CEO Bel Malek – volevamo diventasse una di quelle trovate virali, curiose e che tutti vogliono condividere”.
L’idea è nata quasi per caso, quando l’azienda era presente alla pista in occasione di un match contro i Florida Panthers per promuovere i suoi nuovi “Rocket speakers”. Con i Bolts sotto per 2-0, il testimonial vestito da astronauta si è seduto vicino alla panchina dei Cats per prendersi una pausa e, per finire, Tampa Bay è riuscita a recuperare e vincere.
Da quel momento è iniziata quella che potrebbe diventare una vera e propria tradizione in casa Lightning, anche se non completamente spontanea ed “offerta” da uno sponsor.