La nottata di domenica in NHL ci ha regalato due nuove incredibili battaglie, con i New York Rangers che sono riusciti nell’impresa di portare a gara 7 la serie con Washington, mentre i Ducks hanno eliminato i Flames vincendo un’intensa partita all’overtime.
In casa dei Caps la partita era iniziata al meglio per i Rangers, capaci di trovare il gol dopo soli 40 secondi grazie ad un’incredibile progessione di Kreider, che si è poi ripetuto a soli 3 decimi dalla prima sirena!
La reazione dei Capitals è arrivata dopo soli 28 secondi nel terzo tempo grazie a Chimera, ma un inizio di terza frazione incredibile dei Rangers – reti di Nash e Boyle – sembrava aver chiuso la pendenza. Nemmeno per sogno, perchè con Kuznetsov e Ward i Caps si sono rifatti sotto, dando vita a nove minuti di assoluto assedio verso la porta di Lundqvist.
Il portiere svedese non è però più capitolato e ogni decisione è stata rimandata a mercoledì sera, quando andrà in scena gara 7 al Madison Square Garden.
Si è invece chiusa all’overtime in maniera drammatica la stagione dei Flames, autori comunque di un campionato superiore alle aspettative. In definitiva la squadra di Hartley non era però abbastanza attrezzata per mettere i bastoni tra le ruote ad una corazzata come quella di Anaheim.
I canadesi sono stati però per due volte in vantaggio, prima grazie al gol di apertura di Hudler in powerplay – gli aveva risposto Ryan Kesler – e poi grazie al 2-1 di Johnny Gaudreau.
Il 2-2 era però arrivato nelle primissime battute del terzo periodo, con Beleskey che ha messo la firma sulla quinta rete del suo post season. L’eroe di serata è poi stato Corey Perry, uscito in precedenza per infortunio ma capace di riguadagnare il ghiaccio e di insaccare il punto decisivo.
Gli Anaheim Ducks affronteranno ora in finale di Conference i Chicago Blackhawks, che erano riusciti ad eliminare i Minnesota Wild. Si chiude invece la stagione degli svizzeri Raphael Diaz e Jonas Hiller, che potrebbero diventare d’attualità per quanto concerne la Nazionale.