Continuano intensamente i playoff NHL, con Tampa Bay Lightning e Washington Capitals che nella notte di mercoledì hanno ottenuto la terza vittoria nella serie, ipotecando così seriamente il passaggio al prossimo turno.
I Bolts sono infatti riusciti nuovamente a superare i Montreal Canadiens, che si ritrovano ora con le spalle al muro e di fronte alla quasi impossibile impresa di vincere le prossime quattro partite consecutive.
In vantaggio dopo 12 minuti con Killorn, Tampa Bay ha incassato il pareggio degli Habs ad una decina di minuti dalla terza sirena, quando Gallagher ha firmato l’1-1 al termine di un’azione piuttosto confusa davanti a Bishop.
Come successo a Washington in gara 1 contro New York, anche Tampa Bay ha potuto assaporare il gusto di un vittoria all’ultimo secondo. Quando tutti pensavano già all’overtime, infatti, Tyler Johnson ha insaccato il 2-1 al 59’58, per quello che potrebbe essere stato il colpo di grazia per Price e compagni.
Il colpo di grazia lo hanno probabilmente ricevuto anche i New York Rangers che, dopo essersi resi protagonisti di una regular season da record, hanno incontrato nei Washington Capitals gli avversari capaci di annullare tutto il loro potenziale offensivo.
I Capitals si sono infatti imposti per 2-1, portandosi così sul 3-1 nella serie e costringendo ora i Rangers nell’improbabile impresa di vincere le prossime tre partite consecutive. New York era riuscita a sbloccare il risultato ad inizio secondo tempo con Brassard (quinta rete nei playoff), ma Burakovsky aveva reso la gioia di breve durata, pareggiando una decina di minuti dopo.
Un errore clamoroso di capitan McDonagh nella gestione di un puck in zona neutra è poi costato ai Rangers il fatale 2-1, solamente dopo 24 secondi dall’inizio del terzo tempo.